Termini e condizioni d'uso

Condizioni generali di vendita

Le "Condizioni Generali di vendita", che qui di seguito si riportano, hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.underprice.it appartenente a Underprice s.r.l. con sede in Largo Mulini D'Amati n.20, 71042 Cerignola (FG)  - Iscritta nel Registro delle Imprese di Foggia Numero REA FG-283234.

Accettazione condizioni generali di vendita

  1. Il contratto stipulato tra Underprice s.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Underprice s.r.l.. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte
  2. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. nesimo 206/2005.
  3. è fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto. Underprice s.r.l. si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
  4. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine, nonché per ogni ritardo non imputabile a Underprice s.r.l.
  5. Tutti i rimborsi per ordini non evasi verranno effettuati entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricezione delle coordinate di riaccredito del pagamento.

Modalità di acquisto

  1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.underprice.it al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.underprice.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Underprice s.r.l. pertanto si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.
  2. Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a Underprice s.r.l. una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso a ricevere da parte di Underprice s.r.l. le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Underprice s.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell'ordine e un "numero d’ordine" da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Underprice s.r.l.. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
  3. Underprice s.r.l. si riserva l'insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del cliente. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Underprice s.r.l. lo comunicherà tempestivamente al Cliente.
  4. Nel sito www.underprice.it sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on-line" modificano la disponibilità del prodotto, Underprice s.r.l. non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata.

Gli ordini dei quali, dalla data di creazione, non sarà pervenuto entro 3 (tre) giorni il pagamento saranno annullati automaticamente.

Tipologie di pagamento accettate

  • Bonifico bancario:

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca (entro e non oltre 4 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine ricevuta via mail).
Per velocizzare la procedura di evasione dell'ordine, sarà cura del cliente inviarci entro e non oltre 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine, la ricevuta cartacea o conferma del bonifico online, via fax al numero 0885-416659 o all'indirizzo e-mail ordini@underprice.it indicando in oggetto "Distinta Bonifico + Numero Ordine". La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine e nome e cognome del cliente.
Si avvisa il cliente che causa l'alta rotazione dei prodotti a magazzino, le disponibilità dei prodotti possono subire ampie variazioni, dal momento in cui si effettua l'ordine all'effettivo accredito del bonifico.

Coordinate per effettuare il bonifico:
Banca Apulia SPA - Filiale di Cerignola
Conto corrente intestato a:
Underprice s.r.l.
Largo Mulini D'Amati, 20 - 71042 Cerignola (FG)
IBAN: IT23H0578778380048570129176

  • Pagameno con Carta di credito

LA TRANSAZIONE DI PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO VIENE EFFETUATA SUI SERVER SICURI DEL CIRCUITO KEY CLIENT CARTA Sì.

NON SPEDIAMO MERCE CON PAGAMENTO ALLA CONSEGNA, I NOSTRI COMMERCIALI NON POSSONO AUTORIZZARE TALI TRANSAZIONI.

I COSTI DI SPEDIZIONE INCLUDONO TUTTI GLI ONERI ACCESSORI, PERTANTO I NOSTRI CORRIERI NON SONO TENUTI A PRETENDERE NESSUNA SOMMA DI DENARO.

Gli ordini dei quali, dalla data di creazione, non sarà pervenuto entro 3 (tre) giorni il pagamento saranno annullati automaticamente. 

Tempi di evasione e consegna merci

  1. L’ordine verrà evaso soltanto dopo l’effettiva ricezione del pagamento sui nostri conti;
  2. La merce verrà spedita, tramite corriere espresso assicurato, e recapitata entro un tempo medio di 5, 10 giorni lavorativi. I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di Underprice s.r.l.

Gli ordini dei quali, dalla data di creazione, non sarà pervenuto entro 3 (tre) giorni il pagamento saranno annullati automaticamente. 

Modalità e spese di consegna

  1. Underprice s.r.l. può accettare ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano ad eccezione delle località di Livigno e Campione d'Italia.
  2. Underprice s.r.l. non effettua spedizioni presso Mail Boxes e presso società che forniscono servizi di domiciliazione.
  3. Per ogni ordine effettuato su www.underprice.it, Underprice s.r.l. emette documento di trasporto del materiale spedito. La fattura verrà inviata all’indirizzo segnalato durante la fase di registrazione. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
  4. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.
  5. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine.
  6. La consegna della merce ordinata si intende al piano strada.
  7. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opzionalmente chiuse con graffe metalliche.
  8. I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.
  9. Nessuna responsabilità può essere imputata a Underprice s.r.l. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata. 
    Nessun termine tassativo per la consegna ha carattere vincolante per Underprice s.r.l., che non risponde in alcun caso per danni derivanti da ritardata consegna della merce. Non avranno alcun carattere vincolante, l’apposizione sugli ordini o su altri documenti, eventuali termini quale “tassativo” o “urgente” o similari. In particolare Underprice s.r.l. non potrà essere considerata inadempiente in caso di mancato rispetto di eventuali termini concordati per iscritto, qualora si verifichino atti o eventi al di fuori del controllo di Underprice s.r.l., ivi inclusi la comunicazione incompleta o errata dei dati relativi alla consegna; l’irreperibilità del destinatario o il rifiuto dello stesso di ricevere la consegna; cause di forza maggiore quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, atti di autorità pubbliche nell‘esercizio del proprio mandato, rivolte, scioperi o altre dispute sindacali, piraterie, eventi atmosferici, etc...
    Il cliente pertanto si assume ogni rischio e conseguente responsabilità nella ipotesi di ricezione di spedizioni contenenti documentazioni e/o oggetti che debbano pervenire entro termini o orari perentori.
  10. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
    - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in DDT o fattura;
    - che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
    Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta "ACCETTATO CON RISERVA" sulla ricevuta di consegna del corriere indicante il motivo di tale riserva (Es. Accetto con riserva perché il pacco è danneggiato, bucato, bagnato, ecc.). Apporre una riserva generica senza motivazione comporta la mancata accettazione dalla copertura assicurativa del danno. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Il Vettore risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.
    In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto bisognerà dare tempestiva comunicazione ad Underprice s.r.l., entro e non olte 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere e ottenere il rimborso del bene.
    Underprice s.r.l., per i casi sopra citati, è considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati al corriere.
    Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
    E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia su www.underprice.it, compilando nell'apposita area del sito, la pratica di Rma.

Gestione rifiuti di apparecchiature elettroniche ed elettriche

  1. Ai sensi del Decreto Ministeriale 65/2010, tutti i rivenditori di apparecchiature elettriche ed elettroniche, indipendentemente dal fatto che siano destinate ad utenti professionali o ai consumatori, sono tenuti al ritiro gratuito del rifiuto RAEE consegnato, presso i propri punti vendita, dal Cliente al momento dell'acquisto di una nuova apparecchiatura elettrica o elettronica equivalente, vale a dire che abbia le stesse funzioni.
  2. In ottemperanza al Decreto Ministeriale 65/2010, Underprice s.r.l. dichiara di esercitare attività di vendita a distanza online e di non avere presso di sé un centro di raccolta o di raggruppamento, garantendo pertanto la gratuità del trasporto dai propri locali al punto di raccolta o raggruppamento, previa consegna o spedizione del rifiuto RAEE a cura e spese del Cliente con suo contestuale ritiro, senza oneri aggiuntivi, presso i propri medesimi locali.
  3. Per esercitare il diritto al ritiro gratuito del rifiuto RAEE, il Cliente, al momento dell'esecuzione di un ordine, dovrà inviare una richiesta di ritiro del rifiuto RAEE via e-mail all'indirizzo ordini@underprice.it specificando nell'oggetto "Ritiro rifiuto Raee" indicando la tipologia di apparecchiatura che intende rendere (che deve avere le stesse funzioni dell'apparecchiatura che ha appena acquistato). Underprice s.r.l. invierà al Cliente, via email, il modulo di spedizione RAEE provvisto di numero di autorizzazione che dovrà essere attaccato all'esterno dell'involucro utilizzato per la spedizione del rifiuto RAEE e fatto pervenire a Underprice s.r.l. entro 10 giorni lavorativi dall'autorizzazione.
  4. Le spese di consegna o spedizione del rifiuto RAEE presso i locali di Underprice s.r.l. sono a carico del Cliente.
  5. La consegna o spedizione, fino all'avvenuto ricevimento nei locali di Underprice s.r.l., è sotto la completa responsabilità del Cliente.
  6. Underprice s.r.l. provvederà a tenere lo schedario di carico e scarico, a raccogliere le apparecchiature obsolete presso i propri locali e a garantire il corretto conferimento in impianti autorizzati.
  7. E' facoltà del Cliente conferire gratuitamente i propri rifiuti (RAEE) presso la rete dei Centri di Raccolta Comunali sparsi nel proprio territorio e più vicini al suo domicilio, di cui può consultare l'elenco completo cliccando sul seguente link:http://www.unocontrouno.it/centri-di-raccolta-raee-domestici.aspx.

Diritto di recesso

  1. Ai sensi degli artt. 64 e successivi del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto.
  2. Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà comunicare la propria volontà di recedere dal contratto d’acquisto contattando Underprice s.r.l. nelle seguenti modalità:
                                   - invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento a:
                                                   Underprice s.r.l.
                                                   Largo Mulini D'Amati, 20
                                                   71042 Cerignola (FG);
                                   - invio fax al numero 0885 402567.
    Tale diritto potrà avvenire tramite apposito modulo precompilato da richiedere a Underprice s.r.l. o tramite una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della propria decisione di recedere dal contratto di acquisto.
  3.  Entro tre giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, Underprice s.r.l. invierà al cliente il numero di autorizzazione al rientro della merce che identificherà la pratica. Entro 14 giorni dalla ricezione del numero di autorizzazione al rientro, il cliente provvederà restituire a Underprice s.r.l., Largo Mulini D'Amati, 20 – 71042 Cerignola (FG), il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale e completo di ogni accessorio, di manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, senza segni di incuria o sporcizia, indicando sull’imballo il numero di autorizzazione al rientro.
  4. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
    - il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
    - il diritto non si applica: (i) ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; (ii) ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
    - il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre il numero di autorizzazione al rientro; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
    - la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
    - in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Underprice s.r.l. darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
    - Underprice s.r.l., non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
    - al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Underprice s.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
  5. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Underprice s.r.l. accerti:
    - l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
    - la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
    - l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
    - il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
    Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di Underprice s.r.l., a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.
  6. Il riaccredito della merce avverrà entro 14 giorni dal rientro e dopo averne verificato l’integrità. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario; sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso.
  7. IL CONSUMATORE E' RESPONSABILE UNICAMENTE DELLA DIMINUZIONE DEL VALORE DEI BENI RISULTANTE DA UNA MANIPOLAZIONE DEI BENI DIVERSA DA QUELLA NECESSARIA PER STABILIRE LA NATURA, LE CARATTERISTICHE E IL FUNZIONAMENTO DEI BENI.... (D.L. 21/02/2014 N.21 ART.57)

Garanzie dei prodotti

Tutti i prodotti venduti da Underprice s.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura.

  1. La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Underprice s.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
  2. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Underprice s.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
  3. I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Underprice s.r.l. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
  4. Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.

Privacy e sicurezza (D.L. 196/2003)

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Underprice s.r.l. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03. Informativa completa sul sito nella sezione Privacy.


Foro di competenza

Ai sensi dell'Articolo 66 bis del D.Lgs. 21/02/2014, il foro di competenza per le controversie civili, l'ambito territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio della Stato.


Questo sito utilizza cookie per ottimizzare la tua esperienza online. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le tue preferenze relative ai cookie, autorizzi l'uso di cookie da parte nostra. Maggiori informazioni Ok